Chi siamo

Chi siamo noi e la nostra Azienda

 

La ALF S.r.l. è una società nata nel maggio del 2010, possiede un magazzino più di 20.000 mq perfettamente a norma per lo stoccaggio di materiali ferrosi, non ferrosi, legno, plastiche .ecc. ecc. Inoltre persiste sull’area di pertinenza un capannone di 3.000 mq circa per la messa in riserva e lo stoccaggio dei materiali.

La palazzina uffici è di circa 500 mq suddivisi tra direzione, amministrazione, logistica e commerciale.

Il personale che opera nella ALF S.r.l. è costituito da persone ed operatori di estrema esperienza nella siderurgia avendo operato per anni nelle acciaierie italiane occupandosi sia della commercializzazione dei prodotti fino ad arrivare alle manutenzioni. Per questo possiamo puntare ad una forza interna costruita negli anni attraverso la conoscenza di ogni singolo elemento. Alf ha inglobato questo gruppo nel 2010 per fare una grande nuova esperienza tutta da sviluppare.

I nostri servizi

 

Il nostro progetto non è quello di fare il classico lavoro del rottamaio o commerciante di ferro, ma di essere sempre pronti con qualche piccola grande invenzione che permetta ad ALF SRL una sorta di esclusiva nella sua realtà. Ci siamo specializzati nel recupero dei materiali considerati secondari dalle acciaierie, cercando di valorizzarli nel miglior modo.

I materiali sui quali ci siamo affermati sono: la scaglia di laminazione, le paniere di colata, i colaticci, gli scarti di lavorazione dei tubifici e forgiature, offrendo inoltre ai nostri clienti un servizio completo per il ritiro delle merci.

Operiamo nei seguenti settori: vendita materiali ferrosi e metallici, recupero pneumatici fuori uso, recupero filo acciaio armonico proveniente dalla macinatura dei pneumatici, esportazione e successivo recupero della scaglie di laminazione, recupero di scarti di lavorazione sia di materiali metallici, sia di altre tipologie di rifiuto, trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi e intermediazione per il trattamento rifiuti non pericolosi.

La superficie su cui si svolge l’attività copre circa 22.000 metri quadri nel comune di Bovolone (VR) di cui 4.000 coperti e attrezzata ed autorizzata per la raccolta dei rifiuti differenziati (come da autorizzazioni allegate).
La ditta ALF S.r.l. è autorizzata dalla Provincia di Verona con provvedimento n. 4094/16 del 25/10/2016 allo stoccaggio e al recupero di molti tipi di rifiuti, tra cui gli imballaggi in carta, plastica, legno e misti.
È autorizzata all’intermediazione dei rifiuti non pericolosi cat 8/C dalla Regione Lombardia n. MI39971 del 18/11/2016.
È autorizzata al trasporti conto proprio dei rifiuti non pericolosi dalla Regione Lombardia n. MI39971 del 07/02/2018.